PDF Author:
Publisher: Tecniche Nuove
ISBN: 8848177050
Category :
Languages : en
Pages : 146

Get Book Here

Book Description

 PDF Author:
Publisher: Tecniche Nuove
ISBN: 8848177050
Category :
Languages : en
Pages : 146

Get Book Here

Book Description


Superare brillantemente il colloquio di lavoro

Superare brillantemente il colloquio di lavoro PDF Author: Luigi Casiraghi
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291327568
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages : 113

Get Book Here

Book Description
Vi spiego le diverse tipologie di intervista, che domande vi saranno probabilmente fatte, come rispondere adeguatamente. L'opuscolo è liberamente tratto da testi di cultura anglosassone, integrati con l'esperienza professionale. Il risultato è un testo leggero, adatto per i giovani che vogliono affrontare un colloquio di successo, e per meno giovani in carriera.

Ispezioni e sanzioni nel Testo Unico Sicurezza del Lavoro

Ispezioni e sanzioni nel Testo Unico Sicurezza del Lavoro PDF Author: Pierluigi Rausei
Publisher: IPSOA
ISBN: 8821732983
Category : Architecture
Languages : en
Pages : 743

Get Book Here

Book Description
Riedizione del Volume pubblicato nel 2008 (nella I ed. presentato nella Collana “Testo Unico Sicurezza del Lavoro”) sul quadro sanzionatorio e sulle regole innovative che governano il sistema istituzionale della vigilanza in materia di sicurezza sul lavoro a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Testo Unico). La riedizione si è resa necessaria in seguito alle rilevanti modifiche introdotte dal decreto correttivo del Testo Unico Sicurezza del Lavoro (D.Lgs. 106/2009). Il volume si presenta suddiviso in varie parti rispettivamente dedicate: all’esame specifico dei nuovi meccanismi istituzionali che governano il complesso fenomeno delle ispezioni e della vigilanza in materia di sicurezza sul lavoro alle linee di sviluppo del nuovo apparato sanzionatorio così come individuato dal d.lgs. n. 81/2008 e successivamente modificato dal d.lgs. 106/2009, con particolare riferimento: al procedimento ispettivo e sanzionatorio, amministrativo e penale, ai limiti di applicabilità dei poteri degli organi di vigilanza (prescrizione, disposizione, diffida), alla lettura dell’apparato punitivo fra contravvenzioni e sanzioni amministrative, alla responsabilità diretta dell’ente, alle condizioni di estinzione agevolata dell’illecito, all’esercizio dei diritti della persona offesa all’analisi dell’apparato sanzionatorio e alla puntuale individuazione di tutte le ipotesi sanzionatorie previste dal nuovo testo unico, anche mediante apposite tabelle che individuano: la fattispecie illecita, la reazione punitiva, le forme di estinzione agevolata dell’illecito Infine viene proposta: la normativa e la prassi amministrativa di principale rilievo, accanto alla modulistica riguardante le fasi principali del procedimento sanzionatorio penale e amministrativo.

Psicologia, organizzazione e gestione - per l’ Istituto Professionale Alberghiero

Psicologia, organizzazione e gestione - per l’ Istituto Professionale Alberghiero PDF Author: CIRO ROSELLI
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291125914
Category : Psychology
Languages : it
Pages : 102

Get Book Here

Book Description
Seguendo il percorso "La vendita dei prodotti ristorativi: psicologia della vendita e tecniche di vendita del prodotto ristorativo" questo libro si focalizza sull'analisi degli aspetti psicologici, organizzativi e gestionali, dallo staff management alla selezione delle risorse umane per l'impresa ristorativa. Il capitolo sul menu è affrontato sia in chiave storica sia attraverso le regole che ne permettono una pianificazione ottimale. L'aspetto del controllo dei costi (sia sotto il profilo del food sia per quanto riguarda il beverage) è analizzato con numerosi esempi.

Mindfulness Rebaph

Mindfulness Rebaph PDF Author: Ramón Horacio Galarza
Publisher: Editorial Autores de Argentina
ISBN: 9878734242
Category : Self-Help
Languages : en
Pages : 541

Get Book Here

Book Description
Este libro no es un libro mas de autoayuda es un libro de autorealización. El libro proporciona información presisa sobre una nueva técnica de mindfulness bautizada por el autor REBPAH y dará instrucciones graduales para integrar la meditación, la atención plena y las intervenciones cognitivas para lograr el bienestar y la felicidad. Los lectores aprenderán a distanciarse de las pautas corporales y mentales automáticas que aparecen en la vida cotidiana, para generar atención plena. Esta obra también guía a los clínicos en la práctica del mindfulness. Asimismo se presentan los resultados de estudios científicos realizados hasta la fecha sobre la eficacia del mindfulness, no solo para resolver problemas, reconocer estresores, mejorar la calidad de la salud física o espiritual sino que también encontrar el bienestar y la felicidad. Ramón Horacio Galarza This book is not just another self-help book, it is a self-realization book. The book provides in-depth information on a new mindfulness technique named REBPAH by the author and will give step-by-step instructions for integrating meditation, mindfulness, and cognitive interventions to achieve well-being and happiness. Readers will learn to distance themselves from the automatic body and mind patterns that appear in everyday life, in order to generate mindfulness. This work also guides clinicians in the practice of mindfulness. Likewise, the results of scientific studies carried out to date on the effectiveness of mindfulness are presented, not only to solve problems, recognize stressors, improve the quality of physical or spiritual health, but also to find well-being and happiness. Ramón Horacio Galarza

Valorizzare la resilienza dell'Industria Intangibile. L'Utopia Olivetti e la Salom� Junhghiana.

Valorizzare la resilienza dell'Industria Intangibile. L'Utopia Olivetti e la Salom� Junhghiana. PDF Author: Pamela Fermani
Publisher: Lulu.com
ISBN: 0244261342
Category :
Languages : en
Pages : 73

Get Book Here

Book Description


D.Lgs. 30 marzo 2001 n.165 - IL TESTO UNICO SUL PUBBLICO IMPIEGO - quarta edizione - Luglio 2011

D.Lgs. 30 marzo 2001 n.165 - IL TESTO UNICO SUL PUBBLICO IMPIEGO - quarta edizione - Luglio 2011 PDF Author: Maurizio Danza
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1447796543
Category : Law
Languages : it
Pages : 335

Get Book Here

Book Description
Il T.U. del pubblico impiego, giunto alla IV° edizione, testimonia il peculiare interesse che il legislatore attribuisce alla materia del pubblico impiego in continua evoluzione L'opera è aggiornata alle più recenti modifiche introdotte dalla L. n.111 del 15/07/11 (di conversione del D.L. 6/07/11 n.98 disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria) .Il testo recepisce altresì tutte le modifiche operate con il D.Lgs. n.150 del 27 ottobre 2009 ( su G.U. n.197 del 31 ottobre 2009), ed è aggiornato con le modifiche operate con L. n.183 del 04/11/201in tema di procedure di conciliazione ed arbitrato, di aspettativa e di mobilità . Presenta infine tra gli allegati l'intero testo del D.Lgs. n.150/09, un estratto essenziale della L. n.183 del 04/11/2010 e le recenti delibere della Commissione per la valutazione,trasparenza e l'integrità delle amministrazioni pubbliche relative alla valutazione della performance, nonché la Costituzione Italiana.

New Society Models for a New Millennium

New Society Models for a New Millennium PDF Author: Michael Kuhn
Publisher: Peter Lang
ISBN: 9780820474991
Category : Business & Economics
Languages : en
Pages : 652

Get Book Here

Book Description
Textbook

Come cambia l'ambiente di lavoro

Come cambia l'ambiente di lavoro PDF Author: Luciana Guaglianone
Publisher: Giuffrè Editore
ISBN: 8814134723
Category : Law
Languages : it
Pages : 472

Get Book Here

Book Description


Rischi psicosociali e benessere organizzativo

Rischi psicosociali e benessere organizzativo PDF Author: Luigi Casiraghi
Publisher: Lulu.com
ISBN: 1291370978
Category : Business & Economics
Languages : it
Pages : 115

Get Book Here

Book Description
In un centinaio di pagine si ripercorre la storia della valutazione del rischio da stress lavoro correlato, dall'accordo quadro europeo alle linee guida italiane, che indicano gli strumenti per implementare efficaci piani di miglioramento. Lo strumento principale è costituito dai "Management Standard" di derivazione anglosassone. Il testo parte da queste premesse e descrive un percorso di valutazione, entrando nei dettagli della costruzione di un piano di miglioramento. La descrizione fa riferimento a una concreta esperienza portata avanti dagli autori nella veste di consulenti di un importante ente pubblico Lombardo, con più di mille dipendenti. Il testo, nella parte finale, pone le premesse per la costruzione di un percorso di benessere organizzativo, elaborando concetti che sono stati successivamente sintetizzati, dagli autori, nei "tre pilastri" del benessere, elaborazione originale ma fondata in modo rigoroso sui dati della letteratura e della prassi.