Il gioco delle regole

Il gioco delle regole PDF Author: Piermarco Aroldi
Publisher: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834310410
Category : Family & Relationships
Languages : it
Pages : 356

Get Book Here

Book Description


Il gioco delle regole

Il gioco delle regole PDF Author: Guido Rossi
Publisher:
ISBN: 9788845920141
Category : Philosophy
Languages : it
Pages : 110

Get Book Here

Book Description


Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo

Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo PDF Author: George Butterworth
Publisher: Psychology Press
ISBN: 1135887233
Category : Psychology
Languages : en
Pages : 314

Get Book Here

Book Description
Lo scopo della psicologia dello sviluppo è descrivere e spiegare i cambiamenti nel comportamento e nelle attività psicologiche dal periodo prenatale fino alla vecchiaia. Il volume affronta in modo approfondito i principali temi della psicologia dello sviluppo dal periodo prenatale fino alla vecchiaia, esaminandone sia gli aspetti biologici che quelli culturali. Nel testo sono presentate le più importanti teorie dello sviluppo in una prospettiva storica e, in particolare, quelle di Piaget, Vygotskij e Bowlby, che permettono di comprendere gli orientamenti della ricerca contemporanea e forniscono una sintesi moderna rispetto alle radicali posizioni innatiste e ambientaliste. Il testo presenta inoltre recenti ipotesi, sostenute da evidenze sperimentali, che hanno portato a parziali revisioni di queste teorie. Il volume fornisce in tal modo una visione complessiva e aggiornata delle questioni teoriche e metodologiche più rilevanti della psicologia dello sviluppo ed è consigliato per studenti universitari, insegnanti, operatori del settore, genitori e per tutti coloro che sono interessati a questa disciplina. l curatore di questa edizione ha inoltre apportato integrazioni e adattamenti specifici per il pubblico italiano. A tal fine, sono state anche illustrate recenti ricerche italiane rilevanti per i temi trattati nel testo.

Discipline Filosofiche (2004-2)

Discipline Filosofiche (2004-2) PDF Author: Francesco Bianchini
Publisher: Quodlibet
ISBN: 8874620322
Category : Philosophy
Languages : en
Pages : 157

Get Book Here

Book Description


Guido Scarabottolo

Guido Scarabottolo PDF Author: Guido Scarabottolo
Publisher: Mattioli 1885
ISBN: 9788862610957
Category : Art
Languages : it
Pages : 146

Get Book Here

Book Description


Dialogue Analysis 2000

Dialogue Analysis 2000 PDF Author: Marina Bondi
Publisher: Walter de Gruyter
ISBN: 311093325X
Category : Language Arts & Disciplines
Languages : en
Pages : 413

Get Book Here

Book Description
The volume celebrates the tenth anniversary of the International Association for Dialogue Analysis in the year 2000. Part I discusses general methodological issues - mostly within the framework of discourse and conversation analysis - whereas Part II presents specific case studies. The volume includes contributions that address both traditional areas of dialogue analysis such as politeness, and more recent areas of interest such as argumentation or the analysis of dialogic interaction in specific contexts.

Il libro delle sorti

Il libro delle sorti PDF Author: Lorenzo Spirito
Publisher:
ISBN:
Category :
Languages : it
Pages : 134

Get Book Here

Book Description


Reshaping Markets

Reshaping Markets PDF Author: Bertram Lomfeld
Publisher: Cambridge University Press
ISBN: 1316571688
Category : Law
Languages : en
Pages : 387

Get Book Here

Book Description
Set against the origins and consequences of the global financial crisis, this timely book offers an enriching and revealing narrative of the role that the state plays in regulating markets. Focusing on core areas of private law such as corporate, labour and banking law, the contributors offer a conceptual framework in which to examine the central tenets of the role of private law in today's global economy. In the current climate of ever increasing economic inequality and austerity measures, the authors highlight the urgent need for a comprehensive analysis of the continuing tension between ideas of market liberalism and theories of society. With a focus on both the domestic and transnational dimensions of market governance, the authors offer a crucial insight into the co-existence and interaction between state and market-based economic governance.

Le regole del gioco. Manuale per educare al senso delle regole

Le regole del gioco. Manuale per educare al senso delle regole PDF Author: Rossella Diana
Publisher: edizioni la meridiana
ISBN: 9788889197479
Category : Education
Languages : it
Pages : 144

Get Book Here

Book Description


Guerra economica e intelligence

Guerra economica e intelligence PDF Author:
Publisher: Fuoco Edizioni
ISBN: 8897363709
Category :
Languages : en
Pages : 206

Get Book Here

Book Description
Nell’era della globalizzazione totale è sempre più importante comprendere come le forze economiche di un Paese si organizzino per fare dell’informazione uno strumento di sviluppo economico e di difesa dei suoi interessi vitali, tanto più che la crisi in cui siamo entrati rischia di accrescere, ancora di più, la lotta per l’accesso ai mercati mondiali. Lo scontro a livello economico si è radicato con forza soprattutto dopo la conclusione della Guerra Fredda e si presenta come un conflitto in crescita, nel quale non solo gli attori coinvolti sono spesso tra loro interdipendenti, ma agiscono all’interno di una rete globale che non ha dei riferimenti geografici o giuridici precisi e unici, complicando ancora di più la lettura del quadro d’insieme. Per annientare il proprio nemico nella guerra economica qualunque mezzo è lecito – dalle misure protezionistiche fino allo spionaggio o alle attività di lobbying – e non vi sono strutture che determinino limiti o stabiliscano un ordine. In particolare, con l’enorme diffusione dei mezzi di comunicazione, la guerra economica si è avvalsa sempre più di un suo strumento efficace: la guerra dell’informazione. Gli attori coinvolti, siano essi Stati o imprese, usano questo strumento per aumentare il proprio raggio d’azione a livello planetario (basti pensare alla possibilità di comunicare in tempo reale da una parte all’altra del mondo), ma anche come mezzo marcatamente offensivo (manipolando a proprio vantaggio, per esempio, le informazioni destinate ai consumatori).