Le Chiese Di Roma

Le Chiese Di Roma PDF Author: M. Armellini
Publisher: Рипол Классик
ISBN: 5874589309
Category : History
Languages : en
Pages : 813

Get Book Here

Book Description
Le Chiese Di Roma Dalle Loro Origini Sino Al Secolo Xvi del professore Cav. Mariano Armellini

Le Chiese Di Roma

Le Chiese Di Roma PDF Author: M. Armellini
Publisher: Рипол Классик
ISBN: 5874589309
Category : History
Languages : en
Pages : 813

Get Book Here

Book Description
Le Chiese Di Roma Dalle Loro Origini Sino Al Secolo Xvi del professore Cav. Mariano Armellini

Quaderni di Sociologia 91

Quaderni di Sociologia 91 PDF Author: AA.VV.
Publisher: Rosenberg & Sellier
ISBN:
Category : Social Science
Languages : en
Pages : 164

Get Book Here

Book Description
Gianfranco Poggi (1934-2023) la società contemporanea / Re-thinking the quality of public space (I) Letteria G. Fassari, Martina Löw, Gioia Pompili, Emanuela Spanò, Preface Dominik Bartmanski, Seonju Kim, Martina Löw, Timothy Pape, Jörg Stollmann, Smart New World. Ways of Seeing Spatiotemporal Logics of Social Refiguration in New Songdo City Paolo Do, Letteria G. Fassari, The Quality of Public Space Among Hybrid Nature-Ruins. The Case of Bullicante Lake in Rome Elifcan Karacan, Quality of Space as Experienced: Impacts of Needs and Affordability on Spatial Appropriation of Cross-border Labor Commuters Alina Dambrosio Clementelli, Women’s Safety Between Neo-Liberalization and Re-Writings of Public Spaces Séverine Marguin, Vivien Sommer, Public Spaces as Homophilic Spaces. Belonging and Accessibility in Berlin’s Club Culture Claudia Cantale, Mapping Change. Imagine Antico Corso: What Family Photo Archives Say About the Neighbourhood teoria e ricerca Antonio Russo, Il Mezzogiorno nella trappola dello sviluppo intermedio: un’interpretazione neo-schumpeteriana della mancata convergenza recensioni Alfio Mastropaolo, Fare la guerra con altri mezzi. Sociologia storica del governo democratico, 2023 (Alon Helled) Stefano Tomelleri, Il capro espiatorio. L’uso strategico della violenza, 2023 (Uliano Conti)

Il Leone di Damasco

Il Leone di Damasco PDF Author: Emilio Salgari
Publisher: eBook Free
ISBN:
Category :
Languages : en
Pages : 346

Get Book Here

Book Description
Proseguono le avventure di Capitan Tempesta, la bella e intrepida veneziana, acerrima nemica dei Turchi.

Il Duomo di Siena

Il Duomo di Siena PDF Author: Gabriele Castiglia
Publisher: Archaeopress Publishing Ltd
ISBN: 190573977X
Category : Social Science
Languages : en
Pages : 160

Get Book Here

Book Description
Presents excavation data and pottery finds from the stratigraphy underneath the cathedral of Siena. The surveys were conducted between 2000-2003. The ultimate goal is to trace a view of the settlement types and economic framework that has affected the hill of the Cathedral from the Classical age to the late Middle Ages.

Tessiture. Letterature e culture di lingua inglese nella didattica dei cultural studies

Tessiture. Letterature e culture di lingua inglese nella didattica dei cultural studies PDF Author: Nicoletta Vallorani
Publisher: editpress
ISBN: 8889726547
Category : Social Science
Languages : en
Pages : 233

Get Book Here

Book Description


Nelle Carceri di G.B.Piranesi

Nelle Carceri di G.B.Piranesi PDF Author: Silvia Gavuzzo-Stewart
Publisher: Routledge
ISBN: 1351196979
Category : Literary Criticism
Languages : en
Pages : 242

Get Book Here

Book Description
"This title focuses on an Italian architect and engraver of the 18th century - Piranesi. In this book it is argued that Piranesi grants a metaphorical meaning to the Carcesi - a set of etchings - in order to impriso those he saw as obstructing the arts and threatening his own freedom. In light of the growing academic interest in Italy and the re-organization of many university courses in Italian, this series aims to bring together di fferent scholarly perspectives on Italy and its culture."

Straordinarie avventure di Testa di Pietra

Straordinarie avventure di Testa di Pietra PDF Author: Emilio Salgari
Publisher: eBook Free
ISBN:
Category :
Languages : en
Pages : 535

Get Book Here

Book Description
Il Mastro artigliere bretone è la figura di primo piano di questo terzo ed ultimo romanzo del ciclo nel cui sfondo vi è sempre la guerra di indipendenza americana. Gli insorti americani hanno liberato dagli inglesi Boston, le province del sud e New York, ora le truppe di Washington sono impegnate nel Canada. È di vitale importanza che alcune urgentissime istruzioni arrivino alle truppe americane presenti vicino al Lago Champlain, ma l'impresa è tanto più difficile e pericolosa in quanto si compie in inverno inoltrato e la zona da attraversare è abitata da indiani che appoggiano gli inglesi. E chi poteva essere più adatto di Testa di Pietra, popolarissimo per la sua forza, la sua astuzia e la sua mira infallibile? Perciò il buon mastro e Piccolo Flocco partono per la difficile missione. Nonostante il tradimento della guida Davis e tante insidie, Testa di Pietra è sempre all'altezza della situazione; grazie alla sua forza riesce a sconfiggere in un duello a colpi d'ascia il capo di una tribù indiana e diventa così nientemeno che grande "sakem"! È in questa veste che incontra il suo amato baronetto William Mac-Lellan, inviato da Washington a controllare la situazione. Quest'ultimo viene anche informato della presenza molto vicina del fratellastro, il pericoloso rivale marchese d'Halifax. Infine nel castello del barone di Clairmont avviene lo scontro decisivo tra i due nobili scozzesi. La vittoria non può però che spettare al leale e generoso Mac-Lellan ed è con la morte del Marchese d'Halifax che si chiude definitivamente questo ciclo sullo fondo di un'altra vittoria: quella dell'indipendenza americana.

Amori distanti. Amori d'istanti. Di : Valentina Pagliaro

Amori distanti. Amori d'istanti. Di : Valentina Pagliaro PDF Author: Valentina Pagliaro
Publisher: Valitutti Davide
ISBN:
Category :
Languages : en
Pages : 25

Get Book Here

Book Description
Gaia è una giovane scrittrice, impegnata da ormai quattro anni con Paolo. La loro è la storia d'amore perfetta: si amano alla follia, si capiscono con uno sguardo. Si incastrano alla perfezione, come i pezzi di un puzzle. La quotidianità, però, uccide la creatività e la fantasia della ragazza che, dopo aver scoperto l'enorme segreto del suo ragazzo parte per Casoria, alla ricerca dell'affetto di uno sconosciuto. I due passano insieme diversi giorni e si innamorano. La ragazza è confusa. Da una parte ha Paolo: protezione, benessere, il ragazzo della porta accanto. Dall'altro ha Vincenzo: amore, passione. Ma anche distanza, assenza di una quotidianità. Riuscirà Gaia a perdonare il suo ragazzo, oppure resterà con lo sconosciuto che è riuscito a risvegliare il suo cuore?

A Grammar of Ma'di

A Grammar of Ma'di PDF Author: Mairi Blackings
Publisher: Walter de Gruyter
ISBN: 3110894963
Category : Language Arts & Disciplines
Languages : en
Pages : 752

Get Book Here

Book Description
This grammar provides one of the most detailed accounts available of the syntax of a Nilo-Saharan language. It fully describes some of the unusual characteristics of Ma'di, including the different word orders associated with different tenses, the particle-based modal and focus systems, the full range of adverbials, and the structure and meaning of the noun phrase. The grammar also describes the phonetics, phonology, morphology, and aspects of the lexicon of the language.

Una "credenza" istoriata per Isabella d'Este. Il servizio di Nicola d'Urbino interpretato da Ester Mantovani

Una Author: Mariarosa Palvarini Gobio Casali
Publisher: Universitas Studiorum
ISBN: 8897683746
Category : Art
Languages : en
Pages : 100

Get Book Here

Book Description
Nel 1524 Eleonora Gonzaga invia da Urbino a Mantova, in dono alla madre Isabella d'Este, una "credenza" di ceramiche appositamente create dal più grande ceramista dell'epoca, Nicola d'Urbino. I ventiquattro pezzi della credenza originale, autentici capolavori oggi sparsi nei musei e nelle collezioni private di tutto il mondo, sono stati accuratamente riprodotti da Ester Mantovani, rendendo possibile ammirarli a distanza di secoli. Al catalogo della mostra sono premessi un ricco saggio sulle "Ceramiche a Mantova al tempo dei Gonzaga" (M. Palvarini Gobio Casali), un profilo di Isabella (D. Ferrari), la ricostruzione delle vicende della credenza (V. Taylor) e un saggio sulla creazione delle interpetazioni contemporanee (E. Mantovani). Il volume è realizzato interamente a colori e comprende la traduzione integrale in lingua inglese dei testi.